Dott.ssa Carolina Ganzerla
Psicomotricista
Dott.ssa Carolina Ganzerla
Psicomotricista
Nata l’8/10/1986
Qualifica
Psicomotricista ed educatrice/rieducatrice del gesto grafico.
Incarico attuale:
Mi occupo dell’aiuto, della preparazione e della gestione di laboratori di psicomotricità scolastica ed extrascolastica per bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria e di percorsi di educazione/rieducazione del gesto grafico a livello individuale e di piccolo gruppo.
Titolo di studio
Laurea triennale in scienze e tecniche psicologiche.
Altri titoli di studi
Master in psicomotricità educativa e preventiva; scuola di psicomotricità integrata; educatore del gesto grafico.
Esperienze professionali
Dal 2010 inizia a lavorare nelle scuole come insegnante di sezione nido, successivamente come jolly nella scuola dell’infanzia, e infine come assistente educatrice e come esperta di psicomotricità educativa.
Abbandona l’assistenza educativa nel 2019 per dedicarsi completamente ai laboratori di psicomotricità sia a livello scolastico dalla fascia del nido al secondo anno della scuola primaria, sia a livello extrascolastico con fascia infanzia e primaria. Dopo aver conseguito la qualifica di educatore del gesto grafico inserisce nella sua proposta attività di grafo-motricità nelle scuole dell’infanzia per i bambini di 5 anni.
Nel novembre 2019 entra a far parte dell’Equipe Arcobaleno come psicomotricista e qui svolge attività di psicomotricità educativa relazionale con gruppi di bambini (infanzia e primaria), piccoli gruppi di aiuto psicomotorio, laboratori di psicomotricità mamma-bambino, laboratori di educazione al gesto grafico sia singoli che in gruppo, rieducazione del gesto grafico.