Dott.ssa Elisa Mazzoleni
Neuropsicomotricista
Dott.ssa Elisa Mazzoleni
Neuropsicomotricista
Nata il 19/01/2000
Qualifica
Dott.ssa in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Incarico attuale
Libera professione come neuropsicomotricista nella provincia di Bg, collaboro in diversi studi
Titolo di studio
Laura triennale in Tnpee, classe 2, professioni sanitarie della riabilitazione, presso l’Università degli studi di Pavia
Altri titoli di studi
In costante aggiornamento, esperta nell’uso della CAA e dei disturbi grafo-motori
Esperienze professionali
- Diploma presso liceo delle scienze umane (Federici – di Trescore Balneario);
- Servizio Civile Universale presso il Consorzio Servizi Val Cavallina di Trescore Balneario;
- Esperienza di tirocinio professionalizzante svolto in convenzione con enti pubblici e privati sui territori di Pavia e Provincia, della durata complessiva di due anni.
Formata nei seguenti ambiti: neuroftalmologico, neuromotorio, pretermine, autismo, disturbo dell’attenzione con iperattività (ADHD), disturbi del comportamento oppositivo-provocatorio, epilessia, Paralisi Cerebrali Infantili, ritardi globali di sviluppo, disabilità intellettive, deficit nelle funzioni esecutive, disprassia, disturbi visuo-spaziali, disgrafia, sindromi genetiche, cromosomopatie e sindrome di Rett.
Lavoro da gennaio 2024, in regime di libera professione, come neuropsicomotricista:
- Presso lo Studio Patelli di Albano S. Alessandro (specializzato in sordità);
- Presso MCH (Medical Care Humanitas) di via Camozzi (Bg).
Nell’aprile 2024 entro a far parte dell’Equipe Arcobaleno come neuropsicomotricista, dove svolgo attività di valutazione e riabilitazione di bambini in età evolutiva (0-18 anni), in contesto di seduta singola e di gruppo.
Chi è il Tnpee
il NEURO-psicomotricista è una figura professionale sanitaria che si occupa di prevenzione, abilitazione e riabilitazione di soggetti con disturbi del neurosviluppo in età evolutiva (dalla nascita ai 18 anni). Possiede un approccio olistico ed ecologico. Si occupa dell’aspetto: emotivo-comportamentale, sensoriale, ludico e grosso/fino motorio dei bambini. Lavora in équipe e in tandem alla figura del logopedista.